La Storia che Ha Fatto il Giro d'Italia
A 21 anni ha lasciato il calcio professionistico per costruire due aziende che oggi fatturano 3 milioni di euro. Una scelta che ha colpito i principali media nazionali.
Aveva fatto non poco scalpore il ritiro improvviso dal mondo del calcio da parte di Amedeo Poletti, 21enne giocatore dell'AlbinoLeffe che ha mollato tutto per dedicarsi a interessi completamente differenti dal pallone, trasferendosi a Dubai per seguire da vicino alcune aziende di consulenza e software da lui stesso ideate.
"Un calciatore di Serie C guadagna circa 1.500 euro al mese, con una delle due aziende in un solo mese ne abbiamo fatturati 200 mila". La storia di un giovane che ha scelto l'imprenditoria al posto del calcio professionistico.
La storia del 21enne fa rumore in un mondo da sognatori come quello del calcio. Poletti dice di aver "deciso di cambiare vita. Il mondo del calcio non è il luogo dove mi vedo nel mio futuro. Penso che se non sei disposto a fare qualcosa per tanto tempo, non dovresti farla nemmeno per un giorno".
Una decisione clamorosa quella di Amedeo Poletti: lasciare il calcio professionistico a soli 21 anni per dedicarsi completamente alle sue attività imprenditoriali. Una scelta coraggiosa che sta facendo discutere il mondo dello sport.
Una decisione clamorosa, difficile definire in modo diverso la scelta di lasciare il calcio giocato a soli 21 anni e dopo aver vestito la maglia della Juventus, seppure solo a livello giovanile. Questo è quanto fatto da Amedeo Poletti.
Il ragazzo gestisce già due aziende, una di consulenze con sede a Milano e un'altra di trading online a Dubai Marina, dove a breve si trasferirà, e il fatturato non gli fa rimpiangere il calcio: le due attività fatturano un milione a testa.
Entra nella Community GRATUITA di Incubator su Skool e scopri i metodi, le strategie e gli strumenti che hanno portato al successo imprenditoriale a soli 21 anni.
🚀 Accesso immediato • 🎯 Contenuti esclusivi • 💡 Community di imprenditori
Entra Gratis nella CommunityQuesto sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc
1209 MOUNTAIN ROAD PL NE STE H ALBUQUERQUE, NM 87110
EIN: 99-2304160